L’ Italia U19 prepara a Roma la qualificazione al mondiale U23 (Demo)

Martedì il raduno della Nazionale che rimarrà ad allenarsi nella Capitale fino a venerdì

82dbf6cae1772ebce3f61a4b34447ba4_L

 

La nazionale italiana Under 19 di Luca Cristofani ha terminato il suo stage in Francia e oggi farà ritorno in Italia. Sono state sicuramente positive le risposte che ha ricavato lo staff tecnico azzurro, che ha visto confrontarsi la sua formazione con quella francese in un allenamento congiunto in cui l’Italia ha vinto tutti i cinque set disputati martedì scorso.

Alle ragazze di ritorno dalla Francia sono stati concessi pochi giorni di riposo e da martedì prossimo torneranno subito ad allenarsi. La Nazionale Under 19, che sta entrando a piccoli passi nel vivo della stagione, si ritroverà a Roma per la ripresa dell’attività. Fino a venerdì le azzurrine proseguiranno la loro preparazione nella Capitale, poi la partenza per Samokov, in Bulgaria, dove è previsto uno stage. Da lì il trasferimento verso Vernjacka Banja, in Serbia, per il Torneo di Qualificazione al Mondiale Under 23. L’Italia parteciperà a questa manifestazione con una selezione giovanissima, con l’obiettivo di preparare al meglio l’evento che più conta: ilCampionato Europeo Under 19 che si svolgerà in Slovacchia e Ungheria dal 27 agosto al 4 settembre.

In vista del raduno di martedì,Luca Cristofani ha selezionato quattordici atlete, numero che alla vigilia del Torneo di Qualificazione dovrà essere ridotto a dodici. Nella lista del tecnico federale della Nazionale Under 19 ci sono ben sette campionesse d’Italia del Volleyrò Casal de’ Pazzi: Giulia Mancini, Giulia Melli, Sylvia Nwakalor, Alice Pamio, Vittoria Piani, Elena Pietrini e Claudia Provaroni.

 

Post Correlati