MyCicero tutto facile contro la Tuum Perugia (Demo)

img-20160928-wa0005

 

MYCICERO: Degradi 22, Olivotto 11, Pamio 8, Santini 7, Mastrodicasa 11, Di Iulio 3; Ghilardi (L), Gamba (L2), Bussoli 4, Rimoldi 1, Tonello 4. All.: Bertini.

TUUM PERUGIA: Porzio 2, Cruciani 2, Stincone 3, Catena 10, Mearini 4, Minati 12; Chiavatti (L), Santibacci (L2), Tiberi 2, Puchaczewski 1, Di Romano 3, Fastellini 4. All.: Bovari.
PARZIALI: 25-15; 25-19; 25-14; 25-22.

PIOBBICO – Davanti a una discreta cornice di pubblico per l’inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport, la myCicero fa un sol boccone della Tuum Perugia. Gioco fluido, buone combinazioni e la differenza di categoria fanno pendere l’ago della bilancia in favore di Mastrodicasa e compagne. Si sono visti progressi in casa rossoblù anche se la tara è doverosa visto l’avversario di categoria inferiore anche se le umbre sono state assemblate per tentare il salto di categoria.
Sono state più precise nei fondamentali e ho visto un gioco più fluido – commenta così coach Bertini al termine del test – Ho visto una buona concentrazione nelle mie ragazze e sono soddisfatto di come abbiamo interpretato la fase difensiva, soprattutto nell’asse muro-difesa.

Soddisfatto? Moderatamente: c’è ancora tanto lavoro da fare soprattutto sui tempi d’attacco e sull’amalgama tra palleggiatrici e attaccanti ma sono tranquillo perchè stiamo rispettando il programma. Vedo progressi, soprattutto adesso che ci stiamo concentrando sulla parte tecnica allentando quella fisica: l’affiatamento sta migliorando, quindi non dobbiamo far altro che continuare su questa strada. Sabato arriverà Kiosi e, finalmente saremo al completo – conclude Bertini – e sono convinto che non necessiterà di troppo tempo per trovare il feeling con le compagne perchè le giocatrici forti si ambientano in fretta, a maggior ragione se la squadra è competitiva”.