Volley A2, Alice Pamio felice per la “prima”: “A Legnano con tanta voglia di rifarci della sconfitta in campionato” (Demo)

https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.pu24.it%2F2017%2F02%2F06%2Fvolley-a2-alice-pamio-felice-la-legnano-tanta-voglia-rifarci-della-sconfitta-campionato%2F218449%2F%3Ffbclid%3DIwAR0Rh5uvVt0pajKb5Ib3ZEohlXTqqOQoxKFmrTGVNv750u650WB24MAnAFM&h=AT1pQnUd7pExYESskh0K7AYbgeIWndksFSK-zhrjvHEkNwG1z2ozGf6eBMr6NoZcTjMdsG6yVpPnfk9ENPd2W6iw753sjHVuYhxgUxL6bXwi2DDoKQ2sH33buwEbhdWUs4-M&__tn__=H-R&c[0]=AT237tB2Yb_x5wI7H4En_1xBN0VvG8FAgEKqwbxNQg0M6P-ibk-aZeLC2Xu1hpTKGkc51O64WTJhDVSSbv-eixvY_-PQvmSPD-6IFzqh5EAKha0VBVWWvKghwNFBbaHbcLsyYPA7PPmhvcV4hTGyo44i

Volley A2, Alice Pamio felice per la “prima”: “A Legnano con tanta voglia di rifarci della sconfitta in campionato”

di Luciano Murgia

6 febbraio 2017

PESARO – Alice Pamio, 19 anni festeggiati lo scorso 15 gennaio, domenica 5 febbraio ha giocato la prima vera partita in maglia myCicero. Tre set e mezzo, una bella presenza accompagnata da 13 punti impreziositi da 3 ace.

“Una buona opportunità concessami dal mio allenatore, in una partita non facile. Siamo state brave a gestire i momenti in cui abbiamo perso lucidità. Sono contenta, ma penso già alla prossima partita…”

Che è imminente, visto che mercoledì sera (PalaBorsani, Castellanza, ore 20,30) sarete ospiti della Sab Grima Legnano nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Tempo al tempo, però: rimaniamo alla vittoria contro Caserta. Perché non è stato un successo facile?

“Abbiamo affrontato Caserta nella gara d’andata quando loro non erano al massimo. Nel frattempo è cambiato l’allenatore e dal mio punto di vista la VolAlto ha avuto un’evoluzione notevole. Si è notato qui a Pesaro. Rispetto all’andata si sono dimostrate più squadra. Considerati gli errori già commessi, non le abbiamo sottovalutate. Ci eravamo dette di incominciare con energia, che in alcuni momenti è calata. Fortunatamente, siamo riuscite a riannodare il filo del discorso. Ritrovata l’energia, recuperato l’entusiasmo, mostrando la pallavolo che sappiamo fare, si è vista la differenza”.

“Ho un rapporto bellissimo con Eleni Kiosi”

L’abbraccio  a fine gara tra Eleni Kiosi e Alice Pamio (Foto Eleonora Ioele)

L’abbraccio  a fine gara tra Eleni Kiosi e Alice Pamio (Foto Eleonora Ioele)

 Mi ha colpito molto, l’ho sottolineato nel commento della partita, un’immagine: lei è entrata al posto di Eleni Kiosi, che a fine partita l’ha abbracciata con affetto. Vi siete parlate a lungo.

“Abbiamo un rapporto bellissimo. Considero Eleni la mia allenatrice. Fin dal primo giorno insieme in palestra, mi ha dato tanti consigli. Io traggo molto spunto dalle sue parole: mi hanno aiutato a crescere in questi mesi. La ringrazio tanto…”.

Solo complimenti o anche qualche rimprovero?

“Solo consigli, anche a fine partita. Molto carina”.

Eccoci alla sfida di Coppa, alla semifinale contro Legnano che è la squadra che ha un po’ cambiato la vostra stagione. Sembravate perfette, poi è arrivata la sconfitta con Mingardi e compagne.

“Non mi sento di anticipare niente, ma non c’è alcun dubbio che siamo rimaste molto scottate dalla sconfitta casalinga e abbiamo tanta voglia di rifarci. Credo possa bastare questo per raccontare l’attesa per la partita, con quale spirito andremo a Legnano”.