Arriva Palmi, promozioni in vista

15032276_589618461226922_7947630470973309221_n

Torna ad esibirsi tra le mura amiche, dopo quasi un mese di lontananza, la myCicero nella seconda giornata di ritorno del torneo "Samsung Geear Volley Cup". L'ultimo match disputatosi davanti ai propri tifosi risale al giorno di Santo Stefano che coincise con il derby con Filottrano e con la bellissima cornice di pubblico che allietò il PalaCampanara.

Nel frattempo, molta acqua è passata sotto i ponti e le ragazze di Bertini hanno reso molto fruttuose le 3 trasferte consecutive (due di campionato e una di Coppa Italia) cui sono state chiamate: Olbia, Cisterna e Chieri, in Coppa, hanno dovuto cedere il passo a Mastrodicasa e compagne che hanno inanellato 3 vittorie e tutte per 3-0.
Oggi arriva la Golem Software Palmi, compagine che ha chiuso il girone di andata all'ottavo posto, in piena zona play off, ma che in questa sessione di mercato ha visto partire la palleggiatrice titolare Caracuta (emigrata in Francia) e ha consegnato, giocoforza, le chiavi della squadra a Vietti che ha già esordito, come titolare, nell'andata di Coppa Italia persa con Filottrano (0-3). Vedremo come reagirà la formazione di Giangrossi a questo cambio in cabina di regia. Tra le fila delle calabresi giocano due ex colibrì: la schiacciatrice Lestini e la centrale Veglia.
La myCicero, dal canto suo, ha sciorinato una bella prestazione in quel di Chieri (Santena per la precisione - ndr): era da un pò che non si vedevano le rossoblù giocare con questa padronanza e scioltezza. Ora è doveroso dare continuità per tornare a veleggiare come nella prima parte di stagione. E se i segnali sono quelli visti contro la squadra di Guidetti c'è da ben sperare.
"Siamo chiamate a un tour di force, perché gli impegni di campionato e Coppa ci costringono a giocare ogni tre giorni - commenta così la palleggiatrice Di Iulio - ma ne eravamo consapevoli e quindi siamo pronte. La partita con Palmi sarà delicata perchè non sappiamo quali vantaggi e svantaggi porterà l'avvicendamento tra Vietti e Caracuta in cabina di regia: quindi, per noi potrebbe esserci un'insidia in più da dover affrontare. Noi, però, dobbiamo pensare al nostro gioco dando continuità alla bella prestazione ottenuta con Chieri in Coppa. Ed essendo la prima partita casalinga dell'anno vogliamo cominciare bene...". 
In concomitanza con questo match, la Società di Via dei Canonici ha deciso di fare una promozione anche in vista del retur match di Coppa Italia di mercoledì 25 contro la Fenera: chi acquisterà il biglietto con Palmi, al costo di € 5, entrerà gratis nell'incontro di mercoledì; ingresso gratuito anche per gli under 18; gli abbonati che porteranno un amico, consentiranno loro di pagare solo un euro; stesso prezzo per i genitori delle ragazzine del settore giovanile.
La partita comincerà alle 17 e sarà arbitrata dal signor Santoro e dalla sig.ra Pristerà. Chi non ce la farà a raggiungere il PalaCampanara potrà seguire, collegandosi sul sito di Radio Incontro, la diretta streaming; la stessa emittente radiofonica la trasmetterà, in diretta, via etere. Inoltre sarà possibile seguire il match anche sulla nostra pagina Twitter "Livetweet", sul sito e sulla App della Lega "Livescore".