myCicero cerca riscatto contro Settimo Torinese

15542122_1810776095848025_1380876722944016141_n

Dopo due trasferte consecutive, la myCicero torna tra le mura amiche per uno scoppiettante doppio turno casalingo: si comincerà domani con la Lilliput Settimo Torinese, per proseguire il giorno di Santo Stefano con il tanto atteso derby con la capolista Lardini Filottrano.

Ma andiamo per ordine poichè, per dirla alla Matteo Bertini, è doveroso affrontare un avversario alla volta senza distrazioni. E così questo undicesimo turno del “Samsung Gear Volley Cup” riserva un incrocio da brividi tra le prime quattro: infatti Mastrodicasa e compagne, seconde in graduatoria, affronteranno la Lilliput Settimo Torinese (quarta); mentre la battistrada Lardini attenderà la visita della sorprendente matricola (terribile), nonchè terza forza del campionato, Legnano dell’ex Andrea Pistola (la passata stagione sulla panchina dorica – ndr).
Due incontri molto interessanti che potrebbero ridisegnare la classifica anche perchè le due contendenti che si affronteranno a Pesaro arrivano da momenti non esaltantissimi che le hanno costrette ad abdicare dalle loro posizioni precedenti (primo posto per la myCicero e terzo per Settimo).
E per le rossoblù il periodo è ancor più delicato perchè mentre le ragazze di coach Venco arrivano da una vittoria interna contro Brescia (3-1), Mastrodicasa e compagne sono cadute rovinosamente, e senza appello, in quel di Soverato (0-3). Urge un pronto riscatto per ritrovare fiducia in se stesse e per tenere a debita distanza le avversarie (e, segnatamente, Lilliput e Legnano distanti dalle pesaresi quattro e tre punti – ndr) sperando in uno scivolone della perfetta Filottrano capace, finora, di infilare 10 vittorie in altrettante partite.
Ma la myCicero deve pensare solo a se stessa, senza distrazioni e senza guardare troppo i risultati delle avversarie: l’esame introspettivo fatto in settimana sarà sicuramente servito per ritrovare sia la via maestra che la continuità di risultati che avevano portato le ragazze di Bertini a perdere solo un set nelle prime sette giornate.
“Abbiamo preparato la partita a dovere, lavorando molto intensamente questa settimana e concentrandoci sull’asse muro-difesa – presenta così la partita la giovane Nicole Gamba – Lo sbandamento? abbiamo capito cosa non ha funzionato e ci abbiamo lavorato sopra: credo di poter dire che siamo fuori dal tunnel ma dovremo ricordarci degli errori fatti per non ripeterli. Settimo? Hanno un’ottima squadra con un gioco al centro molto importante ma noi siamo pronte e, soprattutto, cariche!”.
L’incontro comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Curto e Del Vecchio. Chi non potrà raggiungere il PalaCampanara potrà seguire la partita in streaming sul sito di Radio Incontro che trasmetterà il match anche via etere. Inoltre sarà attiva anche la nostra sezione Twitter “Livetweet” che aggiornerà il risultato in tempo reale così come la App della Lega “Livescore”.
Periodo di Natale, periodo di solidarietà: si potrà sostenere la Croce Rossa Italiana acquistando, all’interno del palazzetto, panettoni solidali realizzati artigianalmente. Inoltre, con una piccola offerta, si potrà anche avere il calendario per trascorre un intero anno al fianco di chi soccorre prontamente tutte le persone bisognose: “Porta in tavola la solidarietà e sostieni Croce Rossa”.