myCicero seconda al torneo di Osimo (Demo)

img-20160924-wa0004-1-1

 

LARDINI FILOTTRANO – MYCICERO PESARO 3-1 (23-25; 25-19; 25-17; 25-14)

LARDINI FILOTTRANO: Negrini 5, Cogliandro 12, Bosio, Scuka 21, Mazzaro 15, Vanzurova 12; Feliziani (L), Tosi 3, Marangon, Galazzo, Cappelli. N.e.: Rita. All.: Bellano.

MYCICERO PESARO: Degradi 7, Olivotto 10, Kiosi 12, Santini 11, Mastrodicasa 2, Di Iulio 3; Ghilardi (L), Rimoldi, Bussoli 2, Pamio 2, Tonello 3. N.e. Gamba. All.: Bertini.

ARBITRI: Rossetti e Cerigioni.

Lardini Filottrano: battute sbagliate 8, battute vincenti 4, ricezione 59% (prf. 28%), attacco 37%, errori 23, muri 10.

myCicero: battute sbagliate 8, battute vincenti 5, ricezione 64% (prf. 28%), attacco 25%, errori 30, muri 8.

OSIMO – Niente da fare per la myCicero al cospetto delle padrone di casa, nonché organizzatrici del torneo, Lardini Filottrano.

E dire che le rossoblù erano partite bene, vincendo la prima frazione non senza qualche patimento perché, grazie a una Scuka immarcabile le ragazze di Bellano si portavano subito sul 10-7. Ma Pesaro reagiva soprattutto grazie all’apporto a muro di Olivotto e Mastrodicasa tenendo in scia la myCicero. Lardini mai doma e con Mazzaro impatta nella parte finale del set. Ci pensa Santini, però, con un ace a regalare il primo set alle ospiti.

Di fatto, però, la partita delle ragazze di Bertini termina qui: d’ora in poi sarà un lento declino rossoblù che coincide con la continuità, in tutti i fondamentali, delle doriche che consente loro di vincere partita e torneo.

Infatti, nella seconda frazione, Negrini e compagne reagiscono immediatamente prendendo subito un vantaggio di sei punti che gestiranno fino alla fine grazie anche alla troppa fallosità della myCicero.

Come detto, la Lardini, trascinata dal pubblico amico continua a imporre il proprio gioco non trovando una grande opposizione dall’altra parte della rete: diventa così abbastanza facile conquistare terza e quarta frazione.

“Mi dispiace solo per il calo di attenzione che abbiamo avuto dopo la vittoria nel primo set – così Bertini alla fine del match – e che non ci ha permesso di esprimerci come sappiamo per tutto il resto dell’incontro. Dal canto loro, Filottrano, è stata molto ordinata, precisa e continua meritando la vittoria. Per quanto mi riguarda, ho tratto dall’incontro spunti interessanti che mi serviranno per preparare la prossima settimana in vista dell’esordio di domenica in campionato”.