Verso Omia (Demo)

14681817_576526512536117_5859362185482269824_n

 

Seconda trasferta consecutiva per la myCicero che coincide con l’inizio del girone di ritorno del torneo Samsung Gear Volley Cup. Al giro di boa la squadra allenata da coach Bertini arriva a Cisterna di Latina dove ad attenderla ci sarà un’Omia che divide l’ultima piazza in compagnia di Mondovì.
Ma attenzione, perché sono proprio queste le partite da prendere con le molle visto che oltre alla parte tecnica è doveroso porre attenzione anche alla sfera psicologica per non correre il rischio di pericolosi cali di tensione.
Non è il caso di Mastrodicasa e compagne che sanno l’importanza dell’appuntamento per continuare la caccia alla battistrada Filottrano mantenendo, al contempo, le debite distanze da Legnano che occupa la terza piazza.
Bertini avrà a disposizione tutte le effettive: anche le 6 ragazze reduci dal virus gastro-intestinale (Olivotto, Gamba, Bussoli, Pamio e Tonello e, successivamente, Degradi) si sono allenate regolarmente e saranno della partita.
La settimana appena conclusa è stata l’ultima in cui il coach rossoblù ha potuto far allenare appieno la propria squadra: infatti mercoledì 18 ci sarà la Coppa Italia e la myCicero esordirà in quel di Chieri per quella che sarà la terza trasferta consecutiva.
Tornando alla match di oggi, dall’altra parte della rete, come detto, ci sarà una Omia che di certo è migliorata da quel 16 ottobre (data dell’avvio del torneo) soprattutto in esperienza e proprio tra le mura amiche ha dato il meglio di sè ottenendo 3 delle quattro vittorie finora conquistate (tutte al quinto set). E affrontare la seconda della classe dà sempre energie supplementari quindi sarà opportuno non sottovalutare la contesa per non avere sgradite sorprese. Inoltre, la squadra di Droghei è molto giovane e, come ben si sa, la gioventù regala leggerezza e se si prende fiducia si può essere pericolose…
“Sappiamo che non sarà una partita semplice – così la centrale Viola Tonello – perché loro non avranno nulla da perdere e, soprattutto in casa, possono fare male. Tra l’altro mi aspetto un’Omia diversa da quella vista a Pesaro: era la prima giornata e loro, ora, hanno accumulato più esperienza e saranno sicuramente migliorate. Noi però dobbiamo rimanere concentrate su noi stesse perchè abbiamo i mezzi per esprimere una pallavolo di qualità. La Coppa Italia con Chieri? Adesso siamo concentrate su Cisterna ma confesso che con la nuova competizione alle porte spero di dare il mio contributo perchè ci sarà bisogno anche delle seconde linee e le nostre sono di qualità”.
L’incontro, che avrà inizio alle 17, e sarà arbitrato dai sigg.ri Vecchione e Pecoraro, si potrà seguire in streaming sul sito di Radio Incontro, sulla nostra pagina Twitter “Livetweet” e sul sito e sulla App della Lega “Livescore”.